News e comunicati di Aeroporti di Puglia.

PARCHEGGI AEROPORTO DI BRINDISI, CON TELEPASS SI FA PRIMA

Al via un nuovo servizio per pagare la sosta con Telepass nei parcheggi dell'aeroporto Salento di Brindisi.

Brindisi, 15 giugno 2017 - Con Telepass si fa prima, anche in aeroporto.  Addio ticket, pagamenti e attese alle casse nei parcheggi dell'aeroporto del Salento di Brindisi. Ora basta utilizzare le corsie di accesso e di uscita abilitate al Telepass per registrare l'entrata e pagare la sosta con addebito automatico sul conto corrente.

Grazie all'accordo con Saba e Aeroporti di Puglia, è sufficiente avere il Telepass a bordo per utilizzare il servizio senza costi aggiuntivi: i clienti avranno il vantaggio di non doversi preoccupare di biglietto e monete, inoltre, potranno controllare i loro addebiti direttamente nell'area riservata del sito telepass.it.

"Telepass raggiunge oggi un altro importante traguardo - dichiara Dante Antognoni, Responsabile Payment Service di Telepass- grazie alla proficua collaborazione con Saba e Aeroporti di Puglia e conferma l'impegno di Telepass a proiettare sempre più il proprio know-how al di fuori dell'ambito autostradale per soddisfare le richieste e le esigenze della clientela attraverso servizi utili, semplici, innovativi, al passo con le ultime evoluzioni della tecnologia in grado di rendere la mobilità sempre più comoda e facile"

Il nuovo servizio semplifica la vita degli automobilisti in partenza dall'aeroporto di Brindisi e rende il viaggio ancora  più comodo:

"Siamo orgogliosi di poter presentare questa nuova prestigiosa collaborazione - afferma Carlo Tosti, Amministratore Delegato di Saba -. Con l'implementazione dei sistemi Telepass, Saba si conferma l'impresa di riferimento nelle soluzioni di mobilità, rispondendo prontamente alle necessità dei clienti con servizi di parcheggio sempre più efficaci ed efficienti. Questo progetto è un esempio del continuo impegno di Saba nel generare soluzioni integrate semplici e comode. E' nostra intenzione estendere, nel breve periodo, l'attivazione del servizio in altri parcheggi della rete Saba."

Esprime soddisfazione per l'accordo anche il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia Marco Franchini che dichiara: "Con l'introduzione del nuovo servizio Telepass, l'Aeroporto del Salento di Brindisi compie un passo in avanti sul piano dell'efficienza e della fruibilità dei servizi non aeronautici a disposizione dei clienti. Ci auguriamo che attraverso la nuova modalità di accesso ai parcheggi si possa favorire una più agevole e fluida circolazione nell'area aeroportuale, a beneficio della clientela e dei livelli di servizio dell'aeroporto del Salento che, come già evidenziato da un'indagine di Altroconsumo, è tra i primi dieci aeroporti italiani per il livello di soddisfazione complessiva espresso dai passeggeri".

TELEPASS

Sono oltre 6 milioni i clienti Telepass che possono godere di una lunga serie di vantaggi e opportunità, senza alcun costo aggiuntivo, come pagare comodamente la sosta sulle strisce blu di molte città italiane utilizzando la app Pyng, o i parcheggi cittadini e dei maggiori aeroporti italiani da Nord a Sud del Paese o ancora l'accesso all'area C di Milano. E ancora, grazie al Telepass, si può anche attraversare lo Stretto di Messina in modo facile e veloce senza scendere dalla propria auto.

SABA

Saba Parcheggi è una società del gruppo Saba Infrastrutture di Barcellona, principale operatore industriale nel comparto della sosta, operante in cinque contesti internazionali: Spagna, Italia, Portogallo, Cile e Andorra. Il gruppo Saba, con circa 1400 dipendenti, si occupa della gestione di più di 195.000 posti auto distribuiti in 368 centri. Saba in Italia  ha sviluppato una vasta rete gestionale che la rende presente in 18 città con la gestione di oltre  28.000 posti auto a servizio di centri storici, centri commerciali, strutture ospedaliere, terminal bus, quartieri fieristici, aeroporti e porti marittimi. Dove siamo in Italia: Assisi – Verona – Trieste – Venezia/Mestre – Cremona – Vignola – Bologna –Genova –Ascoli Piceno – Pisa – Perugia – Milano  – Rieti – Roma – Sassari – Bari – Brindisi – Cosenza.